Casa e Giardino

Una stanza a cielo aperto

Il “salotto buono” in giardino

Quest’anno non mi sono fatta prendere dalla pigrizia. E invece di sognare il mio spazio outdoor l’ho realizzato. Per anni ho creduto che trasformare il giardino in un’area di relax mi sarebbe costato un patrimonio tra progettisti e materiali. E, invece, navigando in rete ho scoperto che con una piccola spesa e i consigli – che in Internet non mancano mai – il sogno poteva diventare realtà. Dopo l’acquisto della piscina da giardino e il barbecue mi serviva un angolo relax. Un posto dove godere il caldo e la gradevole aria dell’estate. Non un posto qualunque ma il mio angolo di paradiso, costruito su misura per me e, dimenticavo, per gli ospiti che non mancano mai!

E così sono andata sul portale dove ho già fatto alcuni acquisti per il mio spazio all’aperto. Ho spulciato le proposte e, dopo aver confrontato le caratteristiche dei prodotti proposti, ho cliccato quella che faceva al caso mio. Un set da giardino, composto da divanetto, due sedie -poltroncine e un tavolino con vetro temperato. Una soluzione perfetta sia per lo spazio – il mio molto ridotto – che per la praticità del materiale di cui è composto.

Infatti finora a bloccarmi nell’arredare l’area esterna era anche il pensiero della manutenzione di questi arredi da giardino. La composizione in resina e polyrattan degli elementi di questo set che, a differenza del legno, non necessita di particolare manutenzione ha fatto cadere ogni mia resistenza. E così è bastato un click e ho dato vita ad un delizioso “angolo di paradiso”, un grazioso posticino dove leggere o sorseggiare una bibita fresca all’ombra di un ombrellone. E con un po’ di cuscini colorati, da aggiungere a quelli in dotazione comodi, traspiranti e resistenti all’acqua, e qualche serie di luci da esterno il mio angolo relax si è trasformato in un posto dove trascorrere piacevoli serate estive con gli amici.