Consigli

I regali perfetti sono a portata di click!

Chi l’avrebbe mai detto che, quest’anno, ad inizio dicembre, avrei già acquistato buona parte dei regali per Natale? E senza girare per negozi! Semplicemente con un click.

Stavo navigando nel mio sito preferito di prodotti per la casa e il bricolage, quando lo sguardo si è soffermato su una simpatica cassetta per gli attrezzi, “una pratica cassetta porta-utensili in plastica” citava la descrizione” con portaminuterie rimovibile e organizer trasparente sul coperchio”. “Il regalo ideale per mio padre!” ho pensato. Sarà sicuramente contento di poter avere un contenitore dove riporre e tenere in ordine gli utensili per le piccole riparazioni casalinghe. In realtà quando interviene mio padre ad aggiustare qualcosa è bene, contemporaneamente, chiamare l’artigiano specializzato in quella riparazione perché nel 99% dei casi dovrà intervenire lui e provvedere a risistemare anche i danni causati dalla riparazione improvvisata.

Eh sì, so che si dispiacerà, ma debbo ammetterlo: mio padre è negato per tutto ciò che concerne le piccole riparazioni domestiche Per questo fin da bambina mi sono sempre chiesta a cosa gli servissero le numerosissime chiavi inglesi, le tenaglie, i giraviti, i martelli per le diverse superfici e gli altri mille utensili che custodisce gelosamente. Sapendo, invece, che lui si reputa un esperto nel campo degli aggiusti casalinghi e fingendo di non ricordare le conseguenze solite dei suoi interventi, quest’anno lo stupirò e gli regalerò una cassetta per gli attrezzi e una serie nuova di utensili, sperando, però, che non li debba mai usare!

Per mio fratello invece ho acquistato una scala – prende sempre in prestito quella di mia madre e la riporta dopo mesi – e una valigetta contenente un trapano corredato di punte di diversa misura, sperando che mi restituisca il mio che non vedo ormai da due o tre anni, quando lo venne a prendere per un intervento urgente che dura ancora.

Per mia suocera, che ha un bel giardino, ho trovato un capiente baule in plastica, comodo per riporre d’estate, la sera, cuscini, sedie o piccoli attrezzi da giardino che si preferisce tenere al riparo da possibili e improvvise intemperie.

Ma meglio che mi affretti a spedire l’ordine e ad aggiungere al carrello la pistola colla a caldo, articolo per il quale mi ero collegata al sito e che mi servirà per confezionare i decori per l’albero. Mi sa tanto che metterò i regali sotto l’albero per l’Immacolata e gli addobbi per la vigilia!